About

Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG/01 – ciclo unico quinquennale) conseguita presso l’«Università del Salento». Master di II livello in «Management & E-governance per la Pubblica Amministrazione» (MAGPA) conseguito presso l’«Università Lum Jean Monnet» attivato dalla «Lum School of Management». Attualmente, Ph S. in Law, Psychology and Education (XXXV cycle: Social, Sciences and Humanities) presso l’«Università Niccolò Cusano» di Roma.

Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Lecce.

Docente incaricato presso la «Scuola di Specializzazione delle professioni Legali» dell’«Università Niccolò Cusano» di Roma. Docente presso ICALDE al «Master en ligne en Droit à l’Éducation». Cultore della materia e componente delle commissioni di esame della cattedra di Diritto costituzionale dell’«Università del Salento».

Componente della «Camera Arbitrale Internazionale» (e nominato Arbitro). Componente del «Nucleo Interno di Valutazione» con iscrizione nell’«Elenco nazionale dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione della performance» del Dipartimento della funzione pubblica. Componente effettivo della Sottocommissione Elettorale Circondariale di Campi Salentina.

Autore di saggi scientifici e pubblicazioni su temi di diritto. Partecipazione in qualità di relatore a numerosi convegni di carattere nazionale.